
Si tratta di una nuova tecnologia completamente indolore che, senza uso di aghi, consente la penetrazione nella cute di principi attivi.
Rappresenta un efficace trattamento che sulla cute ha come obiettivo principale la riduzione di rughe, smagliature, cellulite e molti altri inestetismi della pelle.
In particolare l’elettroporazione nella pelle conduce alla formazione di canali attraverso i quali possono fluire le sostanze attive.
Inoltre, le particolari frequenze e onde elettromagnetiche vanno ad attivare il microcircolo e la rigenerazione tissutale, attivando anche la creazione di collagene contrastando cosi il rilassamento cutaneo.
Tale metodica risulta utile non solo nei trattamenti anti-età per rughe e lassità cutanee, nella cellulite estetica, smagliature ma anche per veicolare sostanze attive nell’acne ed in campo tricologico per la cura delle alopecie.
Fondamentale risulta essere la possibilità di utilizzare le sostanze pure senza eccipienti e conservanti, andando a localizzare il trattamento proprio nel luogo della patologia. Si raggiunge, così, una elevata concentrazione del principio attivo, fino a 100 volte superiore ad una sua somministrazione per via sistemica.
Il trattamento dura dai 20 ai 30 minuti e si esegue per cinque o sei sedute ogni due settimane.
Gli effetti collaterali sono quasi inesistenti, tranne possibili arrossamenti o lievi eritemi che sono comunque transitori e si risolvono nel giro di una giornata o di qualche ora.
E’ controindicato in caso di cardiopatia, in gravidanza, per portatori di pace maker o apparecchi acustici e impianti dentali.
I costi variano molto a seconda della struttura, del numero di sedute e dei prodotti estetici utilizzati. Una singola seduta può costare da 60 a 120 euro ma solitamente vengono proposti sconti per l’acquisto di pacchetti promozionali.