L’ozono è un potente ossidante e disinfettante. Le principali caratteristiche dell’ozono sono dovute alla sua capacità di distruggere virus, batteri, funghi, germi e microbi, pesticidi e altre sostanze inquinanti.
Acquistando un generatore di ozono domestico o un produttore di acqua ozonizzata innumerevoli sono le applicazioni e i benefici che si possono ottenere.
Più in particolare un ozonizzatore domestico:
- Purifica e disinfetta totalmente l’aria di casa. Gli ozonizzatori per la sanitizzazione e purificazione dell’aria possono essere di due tipi:
– ozonizzatori con accensioni e spegnimenti secondo una sequenza definita che consentono la presenza delle persone e degli animali durante funzionamento
– ozonizzatori utilizzabili solo per trattamenti shock temporizzati o non durante i quali la presenza di persone e animali non è MAI consentita. - Elimina i cattivi odori come fumo di sigarette, vernici o fritto di pesce
- Pulisce a fondo frutta e verdura lasciandola libera da batteri, virus e pesticidi. Con un apposito ozonizzatore o produttore di acqua ozonizzata si ozonizzano gli alimenti in una bacinella per 15-30 minuti .
- Rimuove tossine, cattivo odore e allunga il periodo di conservazione del pesce e dei frutti di mare. Il procedimento è lo stesso del punto precedente.
- Usato nel frigorifero migliora la conservazione degli alimenti ed elimina ogni tipo di odore
- Ottimo quando utilizzato per l’igiene orale. Lavare i denti con acqua ozonizzata previene la carie e le gengiviti e rende i denti più bianchi. L’acqua ozonizzata è inoltre perfetta per igienizzare gli spazzolini.
- Disinfetta gli oggetti. Immergendoli in una bacinella d’acqua carica di ozono come descritto sopra.
- Rende l’olio curativo. Inserisci il tubo dell’ozono in un bicchierino contenente olio extravergine di oliva oppure un olio adatto alla pelle (mandorla, ecc) e fallo caricare di ozono per 30 minuti. Finita l’operazione massaggia l’olio nelle parti doloranti, il beneficio si avverte in solo pochi minuti.
Inoltre:
- Lavando la biancheria in acqua fredda con acqua ozonizzata la stessa risulta più bianca, perfettamente sterilizzata ed esalta i colori
- Bere acqua ozonizzata quotidianamente (dopo averla lasciata decantare per almeno 15 minuti) migliora la salute del nostro corpo
- E’ possibile ozonizzare l’acqua della vasca da bagno per assorbire tutti i benefici: l’ozono ha un effetto depurante sugli strati più superficiali della pelle, ossigena il sangue, previene le malattie della pelle come acne e dermatiti e migliorando la microcircolazione sanguigna previene la caduta dei capelli.