Microbolle e nanobolle per il mantenimento della piscina

Un produttore di micro e nanobolle con vibrazione ultrasonica inserito prima di ogni filtro a sabbia nelle piscine permette di ridurre notevolmente l’uso di prodotti chimici pur non modificando la chimica dell’acqua (pH e composizione).

Grazie alle micro e nanobolle si possono ottenere 3 risultati sorprendenti :

  1. una riduzione della carica batterica in quanto l’acqua ricca di nano e microbolle è in grado di impedire i processi osmotici che consentono la vita delle cellule. L’acqua arricchita di bolle tende a passare per osmosi all’interno della membrana cellulare del batterio che gonfiandosi tende a scoppiare
  2. una inibizione batterica diretta grazie alle onde ultrasoniche che si formano durante la cavitazione, all’assottigliamento della membrana cellulare, al riscaldamento localizzato e alla creazione di radicaki liberi
  3. una riduzione nella viscosità dell’acqua in quanto la cavitazione determina la rottura della forma cristallina dell’acqua e ne semplifica la struttura.

Questi 3 effetti permettono di raggiungere i seguenti effetti:

  1. Rapida disinfezione delle acque grazie all’ inibizione batterica di minimo il 70-80% in un singolo passaggio fino al 95-98 % nei passaggi successivi.
  2. L’abbassamento della viscosità dell’ acqua consente di nuotare con minore resistenza aumentando il benessere degli utenti durante l’attività natatoria.
  3. Mantenimento di un bacino d’acqua in condizioni igieniche ottimali anche per diversi giorni

Per maggiori informazioni contattateci allo 0266800267 (Idropan Dell’Orto depuratori srl – Milano)